Benefici delle foglie d’olivo

Infuso foglie di olivo. Scopri i benefici dell' integratore alimentare!

I benefici delle foglie d’olivo sono riconosciuti dagli oltre 16.500 studi scientifici di tutto il mondo che ne attestano l’efficacia in molteplici ambiti. L’ estratto a freddo di foglie di olivo, contiene oltre 260 molecole attive e benefiche, così come certificato dal dipartimento di Chimica dell’Università degli Studi di Padova.

L’infuso in questione è l’unico certificato dal Ministero della Salute italiano per le sue proprietà potentemente antiossidanti, per la sua azione sul metabolismo dei grassi e degli zuccheri,  sulla normale circolazione del sangue e sulla regolarità della pressione arteriosa. La quantità di polifenoli e principi attivi contenuti nell’estratto di foglie d’olivo sono circa 30/40 volte quelli dell’olio extravergine di oliva appena spremuto,  quindi la dose giornaliera consigliata di infuso (70 ml.) corrisponde alle molecole presenti in 2,5 litri di olio extravergine di oliva, con un risparmio di quasi 17.000kcal.

Tutte queste molecole presenti nell’estratto e messe a disposizione dell’organismo per un determinato periodo di tempo (si consiglia l’assunzione per almeno  4/6 mesi) sono in grado di portare al nostro corpo equilibrio e benessere, attraverso  uno o più dei benefici delle foglie d’olivo qui sotto elencati.


Per poter dare un giudizio obiettivo di questo prodotto, come di qualsiasi altro integratore, bisogna valutare le condizioni di chi lo assume prima e dopo il trattamento ad esempio con esami del sangue all’inizio e a distanza di 4/6 mesi di assunzione. Provalo e riscontra anche tu il tuo maggior benessere!

PRINCIPALI BENEFICI

  1. ANTIOSSIDANTE
  2. METABOLISMO DEI LIPIDI E DEI CARBOIDRATI
  3. NORMALE CIRCOLAZIONE DEL SANGUE
  4. REGOLARITA’ DELLA PRESSIONE ARTERIOSA

EFFETTI COLLATERALI

Tutta la letteratura disponibile non riporta effetti collaterali per il prodotto. Molti autori rilevano l’assoluta tollerabilità dei preparati di foglie d’olivo. Durante i primi giorni di assunzione dell’infuso potreste notare dei piccoli disturbi di vario genere, come ad esempio leggeri mal di testa, foruncoli e/o sfoghi sull’epidermide, peggioramento di dermatiti o psoriasi, stanchezza, scariche intestinali, raffreddore, nausea, ecc…

E’ una reazione auspicabile, che denota l’azione di disintossicazione messa in atto dal nostro corpo. Questa reazione, nota come reazione di Jarish-Herxheimer  (dal nome dei suoi scopritori ), si verifica quando grandi quantità di tossine vengono smosse nel corpo e man mano eliminate.

L’intensità della reazione riflette l’intensità dell’infiammazione presente. Questa reazione dura pochi giorni, durante i quali è possibile raddoppiare la dose di infuso (qualora si volesse velocizzare la depurazione) oppure diminuirla (qualora si volesse rendere la reazione meno evidente).