Sito non ufficiale

Come aumentare difese immunitarie

Come aumentare difese immunitarie

come aumentare difese immunitarie

Come aumentare difese immunitarie? L’infuso di foglie di olivo aumenta le difese immunitarie contro i virus in modo naturale

Come aumentare difese immunitarie. Un rimedio naturale che contiene al suo interno dei potentissimi antiossidanti che ti aiuteranno ad alzare le difese immunitarie.

L’integratore in questione è a base di foglie d’ulivo una grande opportunità per mettere a disposizione del nostro corpo queste molecole e di conseguenza aiutarlo a difendersi da virus, batteri e gli eventi patogeni esterni che potrebbero minare il nostro benessere.

Il sistema immunitario è una complessa rete integrata di mediatori chimici e cellulari, di strutture e processi biologici per difendere l’organismo.

Le nostre difese immunitarie dipendono da tanti fattori, per primo il nostro stile di vita e la nostra alimentazione. Sempre più spesso si ricorre all’utilizzo di integratori alimentari per aiutare il nostro sistema immunitario a rimanere forte. 

In particolare, gli integratori a base di foglie d’ulivo, oltre ad avere un altissimo valore antiossidante grazie alle molecole come Idrossitirosolo e Oleuropeina, contengono una particolare molecola presente solo nell’albero dell’ulivo, l’Acido Elenolico.

L’acido elenolico è un potente antivirale e antibatterico, in grado di rafforzare le difese immunitarie. Verso la fine degli anni 60 la Upjohn Company, importante società farmaceutica statunitense, ha effettuato notevoli studi sulle capacità antibatteriche ed antivirali dell’acido elenolico e per renderlo disponibile al consumo umano ha derivato da esso un sale, il calcio elenolato. Constatato che tale calcio elenolato si fissava sulle proteine del sangue ed era pertanto inefficace, la Upjohn ha abbandonato le ricerche. Risulta però che l’acido elenolico presente nei decotti di foglie di olivo, venga assimilato facilmente.

In conclusione, se ti stai chiedendo come alzare le difese immunitarie contro virus, le foglie d’olivo hanno numerose proprietà antiossidanti, antivirali e antibatteriche, tutte proprietà che servono a rafforzare il sistema immunitario.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.