Sito non ufficiale

Rimedio naturale osteoporosi

Rimedio naturale osteoporosi

Rimedio naturale osteoporosi

L’osteoporosi colpisce in Italia circa 5.000.000 di persone, lo dice il Ministero della Salute. L’osservatorio nazionale sulla salute della donna afferma che l’80% sono donne in post menopausa. Le fratture dovute ad osteoporosi ogni anno sono 250.000 di cui 80.000 all’anca e 70.000 al femore e hanno rilevanti conseguenze sia in termini di mortalità (nel 30% dei casi) che di disabilità. L’80% non riesce più a salire le scale e il 50% non è più autonomo.

E tu, sai come prevenire l’osteoporosi? Sai come proteggerti dalla costante perdita di densità ossea? Quale rimedio rimedio naturale osteoporosi puoi utilizzare?

E se ci fosse un rimedio naturale davvero efficace? Ti piacerebbe conoscerlo?

In questo articolo voglio spiegarti perché le foglie di ulivo fanno così bene alle tue ossa, in particolare un infuso di foglie di ulivo brevettato, certificato e prodotto da un’azienda italiana.

Come agisce questo rimedio naturale sull’osteoporosi

Sono almeno 3 i modi in cui agisce questo infuso:

  1. stimola la mineralizzazione delle ossa e migliora l’assimilazione dei sali minerali di primaria importanza, migliorando l’assorbimento di calcio e vitamina D a livello renale e intestinale (si diminuisce l’eliminazione del calcio attraverso urine)
  2. ha effetto protettivo sull’osteoporosi perché riequilibra i rapporti tra osteoblasti (cellule che rinforzano le ossa) e osteoclasti (cellule che distruggono il tessuto osseo) limitando così la riduzione della perdita ossea (anche nella donna in menopausa)
  3. riduce gli adipociti, molecole di grasso che si formano nel midollo osseo e ostacolano il deposito di calcio e sali minerali. In questo modo si libera spazio nel quale si forma nuovo tessuto osseo.

La molecola naturale OLEUROPEINA

Tutto questo grazie alla presenza di una molecola naturale: l’OLEUROPEINA. Molecola oggetto di numerosi studi scientifici tra cui uno studio pubblicato su Osteoporosis International.

L’osteoporosi viene definita “epidemia silenziosa”. I numeri sono in continua crescita e in Italia è previsto un aumento dei casi del 22,4% entro il 2030. Le fratture del femore continuano ad aumentare. Negli ultimi 10 anni sono aumentate del 40% negli uomini sopra i 75 anni e del 30% nelle donne.

Dieta equilibrata, esercizio fisico, esposizione al sole e supplementi di vitamina D spesso non bastano.

Come prevenire e rallentare l’osteoporosi

Cosa stai aspettando ancora?
Anche tu puoi trarre grandi benefici da questo meraviglioso dono della natura e prevenire o rallentare efficacemente l’osteoporosi in modo naturale e senza alcuna controindicazione.

Per avere maggiori informazioni e conoscere l’uso più adatto alle tue esigenze, scrivimi su info@infusofoglieolivo.it entra nel mio sito www.evergreenlife.it/marcomolteni

Iscriviti al canale YouTube Alessia Piva per rimanere aggiornato su tutte le potenzialità delle foglie di ulivo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.